MILANO FRAGRANZE, il brand di profumeria artistica fondato da Alessandro Brun (1973–2024), è lieto di presentare NEON LIGHTS, la nuova fragranza che si aggiunge alla collezione.

Fondata nel 2020, il brand MILANO FRAGRANZE ha come scopo quello di comunicare al mondo alcuni dei luoghi più incantati, maestosi – e talvolta sconosciuti – della città di Milano. Ogni fragranza della collezione è incentrata su un luogo, ma racconta la storia delle persone.

Con NEON LIGHTS, undicesima fragranza della collezione, il brand apre le porte ad un mondo in cui l’espressione diventa vibrante e la notte si tinge di magia. NEON LIGHTS incarna l’energia pulsante ed il glamour vibrante della vita notturna milanese degli Anni ’80 e ’90. Cattura lo spirito rivoluzionario di quell’epoca, quando musica, moda e libertà convivevano e si intrecciavano in modo indissolubile.
L’atmosfera che vuole rievocare è elettrica ed elettrizzante: ispirata da un lato dalle luci al neon dell’insegna che brillano – segno dell’inizio di una notte piena di possibilità – e dall’altro dal senso di attesa di poter vivere una notte senza limiti.

L’ingresso non è per tutti e la selezione crea un rifugio sicuro, concedendo l’accesso solo a chi ha l’atteggiamento, la vibrazione ed il desiderio di appartenere, di essere davvero parte di questa storia.

Firmata da Nathalie Feisthauer, riconosciuta Maître Parfumeur, la fragranza NEON LIGHTS è un’audace interpretazione della libertà — dove il corpo si muove a ritmo di musica, i desideri si liberano e gli eccessi si celebrano. Nata a Sarrebourg, in Francia, lontano dal mondo della profumeria, Nathalie sviluppa la sua passione per i profumi grazie all’amore della madre per il giardinaggio. A 16 anni, Opium di Yves Saint Laurent le accende una scintilla: contatta direttamente la Maison e diventa la prima studentessa senza formazione nel settore a frequentare la Scuola Givaudan Roure nel 1983.

Dopo una lunga carriera tra New York e Parigi in realtà come Givaudan e Symrise, Nathalie è oggi profumiera indipendente a Montmartre e crea per alcuni tra i più importanti marchi di profumeria di nicchia. Parlando di NEON LIGHTS, Nathalie afferma: “Questa fragranza è una celebrazione audace della vera assoluta di Tuberosa. Emana eleganza floreale con una svolta inaspettata di fragola selvatica, aggiungendo un tocco giocoso di follia. Ispirata all’era della disco degli anni ’80 e ’90, incarna l’eccesso, la gioia e l’espressione del sé stravagante, che viene evidenziata con legni intensi. Questa fragranza è per chi osa danzare nella vita con fiducia e stile.”




Lascia un commento